Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana della cucina italiana nel mondo (14-20 novembre 2022)

Data:

16/11/2022


Settimana della cucina italiana nel mondo (14-20 novembre 2022)

Dal 14 al 20 novembre 2022 avrà luogo in Francia la VII edizione della “Settimana della cucina italiana nel mondo”, la rassegna che, su iniziativa del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, vede l’intera rete diplomatico-consolare impegnata nella promozione dei prodotti agroalimentari italiani e della dieta mediterranea.

Il tema dell’edizione 2022 - “Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del pianeta” - verte sulla valorizzazione di uno stile di vita alimentare sano e sostenibile. Il tema è strettamente connesso con quello scelto dalla città di Roma in quanto candidata a ospitare l'Expo 2030 ovvero “Persone e territori: rigenerazione urbana, inclusione e innovazione” ispirato alla ricerca di nuove soluzioni e strategie per affrontare insieme le grandi sfide della sostenibilità, dell’inclusione e dell’innovazione tecnologica.

Enogastronomia, design, cultura, turismo e arte sono alcuni tra i settori che contribuiranno alla promozione delle eccellenze italiane intimamente collegate al concetto del “vivere all’italiana”. Lo stretto coordinamento dell’azione dell’Ambasciata con la rete consolare, degli Istituti Italiani di Cultura, dell’ICE, dell’ENIT, delle associazioni e degli attori privati del settore permette, anche quest’anno, di presentare sull’intero territorio francese una offerta diversificata delle eccellenze enogastronomiche italiane.

Clicca qui per conoscere le iniziative della Camera di Commercio Italiana di Marsiglia

Clicca qui per conoscere le iniziative dell'Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia


447