Si informa la comunità italiana residente che è nuovamente operativo il Vice Consolato Onorario d’Italia, il cui titolare è il Dott. Bruno Felici. La riattivazione dell’Ufficio Onorario rappresenta un importante sostegno a Bordeaux per i cittadini italiani presenti sul territorio che potranno tornare ad usufruire del supporto e assistenza per le principali pratiche consolari.
Tra i servizi attivi presso il Vice Consolato Onorario di Bordeaux è disponibile anche quello di rilevamento delle impronte digitali, necessario per il rilascio del passaporto italiano. Questo servizio sarà accessibile esclusivamente su appuntamento, si invita pertanto i connazionali interessati a prendere contatto con l’Ufficio Onorario per la prenotazione dell’appuntamento.
Oltre alle pratiche consolari, il Vice Consolato Onorario è competente anche per fornire assistenza ai connazionali che si trovano in situazioni di difficoltà. Per maggiori dettagli sui servizi consolari gestiti dal Vice Consolato Onorario si prega di consultare il decreto di limitazione delle funzioni a questo link.
MODALITÀ DI ACCESSO AI SERVIZI
Per usufruire dei servizi del Vice Consolato Onorario, è necessario prenotare un appuntamento inviando una richiesta via e-mail ai contatti indicati di seguito.
SEDE E CONTATTI
Vice Consolato Onorario d’Italia – Bordeaux
Sig. Bruno Felici
36, Cours du Maréchal Foch
33000 Bordeaux
Telefono: 07.63.11.03.96
E-mail: bordeaux.onorario@esteri.it
ORARI DI APERTURA (solo su appuntamento)
Il Vice Consolato Onorario riceverà il pubblico esclusivamente su appuntamento, nei seguenti orari:
Giovedì, dalle 08:30 alle 13:00
Si invita la comunità italiana a fare riferimento al Vice Consolato per tutte le necessità di assistenza e per le pratiche relative ai passaporti, assicurandosi di fissare un appuntamento prima di recarsi in sede.